Webay: più di un' Agenzia Web, il tuo partner digitale

Webay nasce come web Agency nel 2001 a Bergamo dall’idea di Andrea Lavorato che, dopo un’importante esperienza  alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel ruolo di redattore di eventi sportivi, riconosce nel digitale un potenziale enorme nell’ambito della comunicazione globale.

Sono anni di fermento e di forte innovazione per il mondo digitale e l’idea di creare un’Agenzia Web che potesse raggiungere il mondo intero tramite la rete era, allora, una sorta di sogno che si stava realizzando.

I primi anni fare web voleva dire quasi esclusivamente realizzare un sito internet, la sola idea comune delle Digital Agency era realizzare grafiche mirabolanti ma non c’era nessuna nozione di Usability, Seo, Copy, Strategy etc. Bastava esserci, con un bel vestito. Oggi, per fortuna non è più così.

"Siamo l'idea di ciò che vuoi diventare,la passione in ciò che vuoi essere..."

Webay: cosa possiamo essere per la tua azienda

Abbiamo pensato spesso a “come definirci”: Web Agency, Agenzia di comunicazione, Agenzia Marketing etc… Non ci piacciono molto le etichette ma se proprio dobbiamo darcene una oggi ci piace pensare a noi come un team di persone molto preparate che offrono al cliente una strategia.

Digital Strategy è la definizione che ci piace. Tutti i servizi che possiamo offrirvi, dal sito web alla Seo, all’Advertising etc.. per noi sono solo strumenti che sappiamo usare molto bene ma quello che vi proponiamo è una strategia che, alla base di ogni progetto, può essere la carta vincente per distinguervi, per vincere.

Tempo fa ricorreva lo slogan “Sul web devi esserci”, oggi esserci non è sufficiente; per avere la giusta visibilità e poter vendere i vostri servizi o prodotti la strategia deve essere multicanale e progettata ad hoc sul vostro segmento di competizione.