Consulenza seo e ottimizzazione sui motori di ricerca

Dire che in Webay, a Bergamo, siamo dei veri fan della Seo è forse riduttivo, dagli albori dell’indicizzazione in Google abbiamo sempre continuato ad aggiornarci e a studiare le metodologie più efficaci per offrire il giusto posizionamento in Google ai nostri clienti. Un buon consulente Seo si vede soprattutto dall’esperienza avuta sul campo e di esperienza (senza falsa modestia) nel posizionamento sui motori di ricerca, ne abbiamo davvero a volontà.

Indicizzare un  sito web con le giuste Keywords  è un lavoro molto complesso che richiede, oltre ad un buon seo specialist, competenze di responsive design, usability e scrittura di codice. Crediamo che il posizionamento organico sia la base del Branding e di ogni progetto digital in quanto è il miglior canale di acquisizione di traffico qualitativo per ciò che concerne la domanda consapevole.

"La mia regola base è quella di costruire un sito a prova di utente non a prova di spider"- Dave Naylor -

Seo Bergamo Posizionamento siti web sui motori di ricerca

Posizionamento siti web sui motori di ricerca

In ogni progetto di digital marketing ci sono numerosi canali da studiare e presidiare, i social, l’advertising, l’email marketing, la Sem etc..ma il ruolo del Seo specialist è, a nostro avviso, il più potente per ottenere risultati importanti e duraturi nel tempo. Un utente che cerca un vostro servizio o prodotto su internet ritiene il risultato organico in prima pagina il più affidabile al fine di diventare un vostro cliente. L’ottimizzazione seo del vostro sito internet o wordpress consente di acquisire una fortissima visibilità in Google e anche nei lunghi e complessi processi d’acquisto (customer journey) la Seo è il tassello che mette l’accento più forte sulla conversione finale. Non includere il posizionamento seo in un progetto di web marketing è forse l’errore più grave in quanto, la sua assenza, deve essere per forza colmata da altissime spese di Advertising.

Marketing Seo per Ecommerce

La Seo Mkt per ecommerce é ovviamente sorella della Seo ma l’approccio, rispetto a un sito vetrina, è molto diverso. Per definizione, un sito E-commerce ha molte più pagine e spesso i prodotti si differenziano solo per qualche dettaglio, oltre che essere visibili in più categorie. É quindi fondamentale ottimizzare il sito e-commerce partendo dalle categorie fino alle specifiche schede prodotto impostando correttamente i tag canonical.

La seo per ecommerce richiede quindi una Keyword research imponente e, il lavoro di monitoraggio ed ottimizzazione costante, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi e mantenere la posizione in Serp. Webay può darvi la consulenza Seo necessaria per dare visibilità al vostro progetto di commercio elettronico e massimizzare le conversioni. Richiedi un preventivo per la Seo del tuo E-commerce, saremo lieti di essere il tuo partner per lanciare il tuo progetto.

seo per ecommerce bergamo

Quali sono gli step per il posizionamento di un sito web?

La consulenza seo che Webay a Bergamo vi propone è basata su una metodologia ben precisa e affinata negli anni che ci consente di presidiare ogni passaggio in modo analitico e garantirvi risultati reali e duraturi nel tempo. Come Agenzia Seo abbiamo il dovere di offrirvi il meglio e la nostra esperienza, unita alla passione, siamo convinti sia la carta vincente. Vediamo nel dettaglio gli step per indicizzare e posizionare un sito internet e mantenere risultati importanti nel tempo:

  • Brief col cliente
  • Studio del mercato di riferimento
  • Studio dei competitors
  • Keyword research
  • Setting struttura del sito e del responsive design
  • Ottimizzazione testi, metadati e immagini
  • Setting strumenti di analisi e monitoraggio
  • Monitoraggio costante, reportistica e mantenimento

E i fattori di ranking per il posizionamento in Google?

CI piace pensare che il posizionamento seo sia una vera e propria arte digitale in quanto le competenze e gli argomenti coinvolti sono numerosi, complessi e in continua evoluzione. Un consulente seo non può avere competenze solo seo ma si deve intendere di copy, design, specifiche server, codice etc.. Chiedete sempre, prima di affidare la visibilità del vostro sito web, le competenze in essere dei vostri consulenti o seo agency, vi assicuriamo che non è un mestiere facile:

L’ottimizzazione seo su un nome a dominio appena acquistato è più lenta rispetto ad un dominio con 10/15 anni di storia, a patto che non abbia mai avuto penalizzazioni ed abbia una buona autorevolezza (Trust Rank).

Per essere primi su google è necessario avere un sito veloce, le pagine devono caricarsi in una manciata di secondi (sotto i 3 sec) altrimenti verrai penalizzato sia nell’indicizzazione che nel posizionamento. Oltre a scrivere ‘codice leggero’ anche scegliere un hosting con performance elevate è assolutamente fondamaentale.

Il responsive design è ormai per Google uno tra i fattori di ranking più importanti, proporre una UX (user experience) di qualità è un must have per l’indicizzazione in Google, è quindi necessario che il vostro sito internet sia perfettamente e facilmente consultabile da ogni device.

E’ ormai risaputo che i testi siano uno degli aspetti più trascurati e allo stesso tempo fondamentali nella realizzazione di un sito seo oriented, una consulenza Seo di spessore parte da qui, senza testi e contenuti di qualità il posizionamento sui motori di ricerca è pressoché impossibile, Copy is the King è oggi ancora di più un fattore di ranking primario.

Realizzare un sito seo oriented ha delle regole precise, la semantica delle intestazioni delle immagini e lo studio dei metadati, derivanti dalla Keyword Research (studio delle parole chiave), per comporre gli Snippet deve essere fatto meticolosamente, così come la strutturazione dei link tra le pagine interne e i backlink esterni (link buiding).

Visibilità sui motori di ricerca?

Contattaci per il posizionamento del tuo sito web